Marketing Territoriale ieros

Marketing Territoriale

marketing territoriale lago mkt territoriale storiamarketing territoriale

Marketing territoriale: idee e pianificazione

marketing mrk territoriale

Il marketing territoriale promuove un territorio, attraverso percorsi in parte consolidati ed in parte creati ad hoc per il singolo territorio: creare un'identità, o sottolinearla, definirla nei sui aspetti chiave, stendere un piano operativo, comunicarla all'interno degli operatori del territorio e all'esterno, educare gli operatori, armonizzare e migliorarsi ciclicamente. Il fascino del marketing territoriale è emozionante. Bisogna partire dall'ascolto del luogo - territorio per rilanciarlo con idee innovative ma con radici antiche. Solo chi ha sensibilità e conosce la tecnologia o ha abilità che spaziano in vari campi, può creare, sviluppare nuove idee con radici e legarle al presente - futuro.

Solo attraverso un marketing territoriale che parte del proprio passato e territorio, può agganciarsi ad idee innovative che portano un incremento turistico di qualità sul lungo periodo.
I risultati degli uffici di marketing territoriale della Gran Bretagna e di molti altri stati lo dimostrano, creando indotto e valore da storie e territorio.

 - Consulenza Web Marketing

 - Consulenza sul PLG; Piano Locale Giovani

 - Consulenze eventi noleggi