PLG e Mkt Territoriale ieros

 PLG Piano Locale Giovani

 Il PLG, Piano Locale Giovani, è un piano per le politiche giovanili, pluriennale, quindi a favore dei giovani in un determinato territorio, città.

La progettazione del PLG (Piano Locale Giovani) presuppone un’analisi sinergica e ponderata di molteplici dati, statistici e sociali del territorio in oggetto e sul target di riferimento (Giovani da 15 ai 35 anni!).

La selezione dei dati è la chiave, per poter costruire una piramide solida su cui poggiare delle politiche giovanili da attuare nel piano operativo che ne discenderà; azioni, che si tradurranno in bandi pubblici. Il dott. Giacomo Gallo, A.D. Ieros srl, ha progettato il primo PLG Piano Locale Giovani, 2009, del Comune di Roma, dal quale sono scaturiti bandi per 1 milione di euro.

PLG Piano Locale Giovani

Il PLG, piano locale giovani, è un piano pluriennale su fondi europei gestito dalle regioni, che ogni città dovrebbe sviluppare.

Il PLG presuppone quindi uno studio del territorio e di dati sociali, e necessita di capacità interpretativa dei singoli dati per tradurli in politiche serie che servono ai giovani ed al territorio.

PLG piano locale giovani RomaScarica l'indice con premessa (prime 8 pagine di 148) del PLG strutturato per il Comune di Roma dal dott. Giacomo Gallo.

PLG piano locale giovaniLa stesura non è semplice, infatti si assiste nelle varie stesure per altre città o per i successivi anni alla mancanza di originalità.
I PLG, come il marketing territoriale, deve poggiare su competenze ed abilità ben definite che tendano a rilanciare il territorio e gli spazi giovanili, sul medio e lungo periodo, con idee innovative comunicate con un linguaggio e mezzi familiari ai giovani.
 Solo chi ha sensibilità e conosce il web, le ultime tecnologie, ed è esperto nel ramo della comunicazione ed ha abilità che spaziano in vari campi, può sviluppare nuove idee che interessano i giovani: web, turismo, tecnologie ed ambiente. Consulenza marketing territoriale - Consulenze eventi noleggi