Coaching web marketing

coaching web marketingCoaching web marketing SEO: consulenze, corsi, master

Il coaching web marketing SEO, ha come obiettivo far accrescere l'autonomia nel tempo di una persona, libero professionista o personale interno all'azienda, sviluppando capacità, conoscenze, competenze che riguardano il web ed il digitale in genere. Lo studio del web marketing SEO è quasi sempre inutile se non si affianca una parte pratica e una guida, o comunque si perde moltissimo tempo, il coaching web marketing SEO riesce a fare proprio questo affiancando la risorsa umana e seguendola in un percorso che di solito ha obiettivi specifici.

Nella fase preliminare si studia l'azienda ed il settore di riferimento, i concorrenti, e molte altre questioni. Il coaching web, può avere anche come obiettivo quello di accrescere sempre di più le abilità, conoscenze e competenze del cliente negli anni e seguirlo nella interazione con i clienti e concorrenti.

Coaching Web Marketing SEO: Coach Digitale con Corsi e Master SEM SEO

coaching internetIeros, oltre, al coaching web marketing SEO, pianifica, organizza e svolge con i coach digitali, corsi e master nel web marketing SEO a Roma, Milano, Firenze, o online e quindi in tutta Italia. Studiare il web marketing, SEM, SEO, da soli può essere difficile essendo una materia tecnica, meglio farsi assistere nei vari livelli.

Con la formazione in web marketing SEM e i corsi SEO si trasferiscono competenze o solo nozioni base di web marketing, ma possono anche essere personalizzati e dedicati a specifici argomenti come per es. "web marketing blogger SEO", oppure possono essere mirati ad aiutare nel posizionamento SEO o in generale nel SEM, o per aree specifiche per esempio nelle parole chiavi, come per s. service noleggio (in questa area siamo leader in Italia).

I corsi in web marketing SEO, possono prevedere workshop SEO, quindi percorsi pratici ed esperienziali di diverse ore, o un training SEO di mesi.

Nel coaching web marketing abbiamo, obiettivi condivisi, accettati da noi e dal cliente a volte già codificati e prestabiliti, comunque adeguati al cliente. La prestazione si riferisce, di solito, al singolo e prevede un percorso di medio o lungo periodo; se si vuole una risoluzione di una problematica specifica e tecnica, è più opportuno parlare di consulenza di web marketing.

Differenza tra corsi SEO web marketing e coaching SEO web marketing

I corsi in web marketing possono essere individuali o collettivi, e se già pianificati hanno già costi e programmi mentre se devono essere strutturati su obiettivi è necessario un preventivo, i master web marketing, invece, sono sempre strutturati con moduli specifici e molteplici esercitazioni.

Per il, coaching web marketing va inviata una mail e poi necessariamente si prevede un confronto per fissarne gli obiettivi e i costi, e solo successivamente ad accettazione avvenuta, la vera erogazione del servizio.

coaching web

Consulenze e Coaching Web SEO

La consulenza web marketing, prevede l'assistenza su problematiche di marketing - internet generali per es. realizzazione siti, scelta delle immagini e template, o anche tecniche specifiche correzione del codice, correzione link errati ecc., che riguardano sempre il web, questioni, consigli che non si riescono a risolvere, e possono essere richieste spiegazioni o chiesto direttamente a noi la risoluzione pratica. Occorre inviare una mail per avere un preventivo, da 70 a 80 euro, l'ora.

- Il servizio di coaching web marketing ha obiettivi definiti e duraturi nel tempo che prevedono un trasferimento di competenze, abilità e può avere vari aspetti come per es. il servizio di check al proprio sito web in ottica SEO, immagine e fruibilità per suggerire 10, tra i più importanti cambiamenti tecnici e di marketing web da apportare al costo di euro 200 (saranno solamente indicate le criticità discutendo per 3 ore online o dal vivo in sede, indicando le soluzioni), per le azioni pratiche successive al Check è necessario avere un preventivo specifico.

- Di seguito proprio per facilitare un ingresso nel modo del coaching web marketing, servizio base, Easy Coaching web marketing, che prevede un programma che parte dalle conoscenze che già si hanno per incrementare le competenze ed abilità, con obiettivi definiti insieme al cliente, con un pacchetto di 10 ore a soli 400 euro anche online in tempo reale.

- Coaching Web Marketing Plus: SEO, posizionamento sito web  correzione con azioni e tecniche SEO e predisposizione dei vari strumenti SEO e SEM e SEA da parte nostra, con spiegazioni al cliente che in parte collaborerà al progetto in modo da essere sempre più autonomo: costo mensile da definire, richiedere preventivo indicando gli obiettivi; tale servizio dura minimo 1 anno.

Si organizzano anche Master e Corsi web marketing: corsi sul web marketing SEM, corsi che partono da nozioni base o di livelli intermedi già codificati con programmi e corsi di alto livello ad obiettivi concordati e personalizzati con il cliente.

Coaching Check sito web

1) Revisione di siti web: identità, fruibilità, immagini, incoerenze, profili di marketing web generali e tecnici, scegliendone 10 e spiegando in 3 ore come fare a risolverli, costo 200 euro.

Easy Coaching web marketing

2) Easy Coaching web marketing è un pacchetto di 10 ore per favorire l'ingresso nel web coaching, per accompagnare il cliente in un percorso di specializzazione di Web Marketing SEM -SEO, costo scontato a 400 euro, invece che 750 euro.

Coaching web marketing PLUS

3) Coaching web marketing prevede un servizio duraturo nel tempo, sul medio e lungo periodo, su obiettivi concordati, che accre le capacità web rendendo le R.U. sempre più autonome.


Informazioni

Per tutti i servizi di Coaching Ieros vedi anche Coaching Ieros e Coaching Corsi