Iscrizione motori ricerca

Iscrizione motori di ricerca: indicizzazione

Servizi Web Marketing base: indicizzazione motori di ricerca, iscrizione in directory, comunicati stampa online

Tutti i servizi di web marketing di base correlati all'iscrizione nei motori di ricerca.
iscrizione motori di ricerca

L'iscrizione nei motori di ricerca, principalmente Google, Bing, con l'eventuale segnalazione a Yahoo, Virgilio, è il primo passo per dare visibilità al proprio sito web, l'inserimento nei motori è gratis, il pagamento richiesto si giustifica sul lavoro materiale di inserimento, iscrizione di segnalazione manualmente senza utilizzare programmi, nei più importanti motori di ricerca. Occorre fare un lavoro manuale e non affidarsi a programmi che registrano in automatico. Infatti questo, ci espone a forti rischi di esclusione degli stessi, o a penalizzazioni.

motori di ricerca serch engine

Se si vuole procedere da soli all'iscrizione nei motori di ricerca occorre fare una ricerca in Google, Bing con le parole chiave

 si avranno molti risultati dove potersi inserire, di solito con una descrizione e/o un titolo, a volte occorre registrarsi.

 E' importante scegliere solo i motori di ricerca internet più famosi e migliori, e se ci interessa solo la visibilità in Italia possiamo limitarci a quelli più usati in Italia.


SEO Google YahooVolere essere primi nei motori di ricerca e gratis, senza una pianificazione e senza avere chiarito obiettivi, target (a chi vogliamo rivolgere i nostri servizi o prodotti), e/o senza un'analisi della concorrenza diretta, e delle keywords, è impossibile, mentre è possibile impegnarsi, studiare, documentarsi, fare esperienza e provare... L'iscrizione nei motori è solo la base per la visibilità. Vi sono sia motori di ricerca italiani sia internazionali (in altri paesi la popolarità dei rispettivi motori di ricerca cambia anche radicalmente, in Cina per es. abbiamo Baidu, Sogou, Soso), occorre pianificare, cosa si vuole ottenere. Certamente si può inserire l'azienda su Virgilio, Google, Bing, e segnalare a Yahoo, ecc. Sappiamo un motore di ricerca, cos'è? E' un contenitore di reti, relazioni e di informazioni che tratte dai vari siti web e blog. La differenza tra l'uno e l'altro motore è nella selezione dei risultati ad una data parola chiave ricercata, Keyword. Cosa vuole un motore di ricerca? Tutelare i suoi risultati, che siano sinceri e veritieri, un tempo il più forte motore era Altavista, ma poi confuse i suoi utenti inserendo pubblicità a pagamento nei risultati organici e piano, piano, o veloce veloce, fu abbandonato, ora vive come blog partendo dal basso come un tempo.

altri motori di ricercaQuindi, prima di partire occorre capire chi siamo, cosa vogliamo e dove vorremmo essere. Poi, iniziare un cammino nel web marketing, sem, seguendo corsi SEO, o facendosi aiutare con consulenze di esperti motori di ricerca SEOinternet o web agenzie SEO, oppure, infine, per coloro che vogliano gestire in prospettiva il proprio marketing web, richiedendo il servizio di coaching web marketing. La cosa migliore, sarebbe quella di farsi assistere prima di costruire un sito web, mentre l'inserimento del dominio nei motori di ricerca, è successivo o anche dopo un restyling dello stesso sito.

Un cenno alle directory va fatto, anche per differenziarle dagli stessi motori di ricerca, la più famosa era DMoz ora chiusa, mentre ne esistono molte altre ma di minor peso. Sono dei contenitori divisi per categorie di domini a volte gratuite a volte a pagamento, dove la ricerca dell'utente è limitata a categorie selezionate in partenza e l'inserimento è quasi sempre a pagamento, una tantum oppure un prezzo annuale (vedasi Directory SEO Geco).

Offriamo anche il servizio di inserimento in directory, a categorie e parole chiavi che interessano l'azienda.

I costi che seguono sono indicativi e vanno correlati agli obiettivi oltre che ai tempi di realizzazione

Iscrizione motori di ricerca

Iscrizione, indicizzazione nei motori di ricerca italiani o stranieri (50) con metodo naturale e manuale e con report dell'esito, costo 90 euro.

Iscrizione directory

2) Iscrizione in 50 directory, italiane o straniere: costo 140 euro. Servizio web erogato manualmente con ponderazione di parole chiave specifiche.

Redazionale specifico

3) Redazionale su domini, pagine, gestiteda Ieros, con foto del cliente(o nostre +10 euro) ma revisionati in ottica SEO: costo 30 euro cadauno.

Immagine aziendale

4) Comunicati stampa online (8), nostro portale, inseriti in 8 pagine/siti - portali differenti, per essere posizionati nei motori di ricerca: costo 250 euro.


 


Consulenze comunicazione marketing

Consulenze

Consulenze sul marketing e sulla comunicazione aziendale ed interpersonale:

Consulenze marketing Territoriale; Consulenza SEO; Consulenze Plg; Consulenze Design Piante

 

noleggi eventi

Eventi noleggi

Consulenze Eventi: organizzazione di Eventi privati, istituzionali, congressuali, culturali ed artistici

Noleggio audio video e luci (accedi al portale Noleggi)